Ultimi giorni per iscrivere i propri figli ai servizi di trasporto scolastico, pre scuola, post scuola e pedibus. C’è tempo infatti fino al 21 agosto per completare la procedura di iscrizione online, sulla piattaforma https://fiv.soluzionipa.it/portal/autenticazione.
Chi accede per la prima volta deve registrarsi cliccando su “Registrati” e seguendo le istruzioni. Gli utenti già registrati potranno invece autenticarsi utilizzando le proprie credenziali. Una volta effettuato l’accesso basterà compilare il modulo di iscrizione e inviare la domanda. È necessario allegare una copia del documento di identità del richiedente.
Dopo il termine del 21 agosto non sarà più possibile presentare la domanda di iscrizione al trasporto scolastico fino al 5 settembre, quando le eventuali ulteriori richieste saranno accolte solo nel caso in cui siano rimasti posti disponibili. I servizi di pre scuola, post scuola e pedibus saranno invece attivati solo se verrà raggiunto il numero minimo di iscrizioni entro il 21 agosto. Anche in questo caso, gli eventuali posti liberi potranno essere assegnati a partire dal 5 settembre.
Il pagamento dei servizi avverrà in tre rate, da pagare rispettivamente nei mesi di novembre 2022, gennaio 2023 e aprile 2023. I genitori riceveranno una mail di promemoria quando saranno disponibili le fatture e potranno poi effettuare il pagamento accedendo al proprio account personale, attraverso il circuito PagoPA. Per maggiori informazioni: Ufficio Scuola, 055.9125239.
MENSA SCOLASTICA - Per le iscrizioni al servizio mensa c’è invece tempo fino al 27 settembre. La procedura è online, sulla piattaforma dedicata https://www2.eticasoluzioni.com/figlineincisavaldarnoportalegen. Devono essere iscritti solo gli studenti che non lo erano già nello scorso anno scolastico.